jump to navigation

ASSEMBLEA A TAI DI CADORE 18 aprile 2007

Posted by radioscarpa in mondo del lavoro.
trackback

2.jpg

NEWS – Lunedì 16 aprile la rappresentanza sindacale aziendale UILCA-UIL, in accordo con la Rsa FISAC-CGIL, ha effettuato una riunione a Tai di Cadore.

Temi dell’assemblea sono stati il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro e materie di natura aziendale.La UILCA ha così colto l’occasione per salutare e confrontarsi (seppur sommariamente) con i colleghi delle filiali dell’area bellunese.

Dalla discussione abbiamo rilevato che i colleghi intendono continuare e contribuire attivamente allo sviluppo della nostra banca, ma chiedono a gran voce adeguamenti che nel tempo sono stati disattesi  e che sono:

          la sicurezza sul lavoro

          la formazione e lo sviluppo professionale

          le pressioni commerciali

          gli inquadramenti

          l’adeguamento delle normative interne ed esterne

          il miglioramento dell’organizzazione del lavoro.

In poche parole, il rinnovo e l’adeguamento del Contratto Integrativo con un nuovo articolato al passo con i tempi. La nostra Organizzazione Sindacale ha dato ampia disponibilità, verificando di persona, durante la visita alla rete della zona, la presenza di una “filiale fantasma”, le difficili condizioni di lavoro in locali privi di condizionamento (e periodicamente esposti al sole) e l’estrema vicinanza delle casse alla attigua strada statale.  

Dopo questa visita l’auspicio è che in futuro l’Istituto favorisca il cambiamento con misure che possano avvicinarsi agli slogan tanto dichiarati. (Rif. La BPAA è una banca su misura …, è una banca innovativa…, il nostro capitale non è in cassaforte…).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: