jump to navigation

21 giugno 2006 – Faissola designato alla Presidenza dell’Abi 21 giugno 2006

Posted by radioscarpa in mondo del lavoro.
trackback

È ufficiale: il comitato esecutivo dell'Abi ha designato per la presidenza l'amministratore delegato di Banca Lombarda Corrado Faissola.

«Habemus», ha detto ai giornalisti il numero uno uscente dell'Associazione bancaria italiana, Maurizio Sella, spiegando che la nomina avverrà in occasione dell'assemblea in agenda per il prossimo 12 luglio.
Un banchiere-avvocato. Classe 1935, nato a Castel Vittorio in provincia di Imperia, Faissola è entrato nel 1960, con una laurea in Giurisprudenza in tasca, all'Istituto Bancario Sanpaolo di Torino dove è stato nominato dirigente nel 1973 e ha poi percorso tutte le tappe fino alla nomina a direttore centrale. Nel 1984 viene nominato, sempre nell'ambito del gruppo Sanpaolo, amministratore delegato e direttore generale della Banca Provinciale Lombarda. Dal 1999, dopo la fusione tra Credito Agrario Bresciano e Banca San Paolo di Brescia che ha dato origine al gruppo Banca Lombarda ha assunto la carica di amministratore delegato della capogruppo Banca Lombarda.

(da il sole24ore.com)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: