jump to navigation

PRESSIONI COMMERCIALI 5 aprile 2006

Posted by radioscarpa in mondo del lavoro.
trackback

Dalle filiali un grido disperato: la pressione sui "venditori" sembra aumentare sempre più. Molti sportellisti rischiano contraccolpi. Ma mentre la nostra banca riesce solo a fatica a parlare con i sindacati [una vertenza legale pare essere alle porte] nelle altre banche c'è chi si preoccupa per la qualità dei propri servizi alla clientela e per il benessere mentale dei propri dipendenti.

news

PRESSIONI COMMERCIALI

IMPORTANTE ACCORDO

IN BANCA INTESA

Oggi 5 aprile è stato sottoscritto un significativo accordo sulle pressioni Commerciali.

Contro le vessazioni commerciali hanno scioperato massicciamente i dipendenti di Intesa nel mese di marzo.

La gravità del problema è stata rappresentata anche al CEO Corrado Passera nel corso dell’ultimo incontro.

L’accordo di oggi consente anche alle OO.SS. di intervenire sia a livello locale che centrale, per prevenire impedire e correggere le distorsioni che dovessero essere messe in atto dalle strutture preposte a dare impulso ed indirizzi alle vendite e che tanto disagio hanno creato.

Verranno raccolte le segnalazioni di condotte vessatorie, avverranno confronti ed approfondimenti per analizzare le origini del fenomeno ed all’interno di un Osservatorio ( Azienda, OOSS ed esperti) verranno definite le soluzioni da introdurre.

L’azienda, nel riconoscere la negatività di comportamenti e linguaggi non improntati al rispetto della dignità e della professionalità del personale, si impegna con le OOSS che hanno proposto questo accordo, a contrastare le “vessazioni” commerciali ed a favorire anche attraverso interventi formativi , la crescita di una cultura che riconosca la dignità delle persone, la responsabilità, la fiducia, l’integrità e la trasparenza come valori.

Grazie all’impegno dei colleghi nel sostenere questa richiesta, oggi in Banca Intesa è stato realizzato un primo strumento per contrastare una disfunzione denunciata dall’intero settore bancario.

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO

DIRCREDITO, FALCRI, FIBA CISL, FISAC CGIL, UILCA

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: